mercoledì 6 agosto 2014

Collana Lariat

Collana Lariat! 

Ciao a tutti! Ecco a voi una nuova collana, questa volta si tratta di una Lariat! La griglia è semplice ed elegante! Trovo originale il contrasto del rosso e del bianco! Buona serata! Baci! =)






da " Le Perline di ElisaLisetta". 

venerdì 1 agosto 2014

Collana Kumihimo

Collana Kumihimo

Adoro questa collana realizzata col kumihimo! Coda di topo rossa da 1mm, grigia da 2mm, perline 8/0 rosse e ciondolo Sole in argentone! 
Indosso spesso questo girocollo, mi piace davvero tanto! 



da "Le Perline di ElisaLisetta".

Collana Cachemire

 Collana a Crochet Cachemire

Ispirata ai disegni Cachemire, questa collana ha una base di 16 perline. Qui di seguito riporto lo schema della creatrice della griglia. Sicuramente per questa collana ho impiegato tanto tempo, ma ne è valsa la pena. :) Questo girocollo si mantiene morbido ed è molto bello indossato! ;)





Ringrazio la creatrice dello schema!

da "Le Perline di ElisaLisetta".

Orecchini Fiore con Spiegazione

Orecchini Fiore con Spiegazione

Occorrente:
uncinetto 1.8 mm
cotone utilizzato cablerino 5 Mafil

Dovete iniziare con 8 catenelle chiuse a cerchio. All'interno dell'anello lavorare 2 catenelle e 16 mezze maglie alte. Chiudere il giro con 1 maglia bassissima. Iniziare il nuovo giro con 3 catenelle (pari ad 1 maglia alta), 3 catenelle e 1 m. alta saltando una m. di base. (in tutto realizzerete 8 archetti), chiudere il giro con 1 m. bss. Nel primo archetto lavorare 3 catenelle  e 4 m. alte doppie, *9 catenelle e 4 m. alte doppie* nei successivi archetti, fino alla fine del giro. Iniziate l'ultimo giro con 1 m. bassa sulla 1^ m. alta doppia del giro precedente, poi eseguire 16 m. altre nell'arco delle 9 catenelle, continuate così fino alla fine del giro, chiudete con 1 m. bss. e tagliate il filo.



da "Le Perline di ElisaLisetta".

Orecchini Uncinetto!

Orecchini all'uncinetto

Orecchini all'uncinetto! Fantastici per l'estate!