mercoledì 29 maggio 2013

Spirale Crochet

Braccialetto Spiraline

Braccialetto Spirale Crochet regalato ad un'amica per un compleanno. Chiusura regolabile in argento.



 da "Le Perline di ElisaLisetta"

lunedì 27 maggio 2013

Fimo!

Fimo 

Ecco un ciondolo e un paio di orecchini che ho regalato a 2 mie amiche! Gli orecchini sono stati fatti su richiesta e spero che piacciano.. Una volta ultimata la cottura e aspettato che i pezzi si raffreddassero ho passato 3 mani di vernice lucida per dare un effetto vetro. 












P.s. Gli orecchini sono piaciuti! =D
da " Le Perline di ElisaLisetta"


sabato 25 maggio 2013

Enigma delle Incastonature

Tabella Incastonature
Con quante delica devo iniziare?

Ecco qui una tabella presa da internet che indica il numero di delica necessarie per incastonare diversi tipi di rivoli. Le delica, in questo caso, sono 11/0. Sono sicura che questa guida sarà utile a tutte, sia a chi è alle prime armi, sia a chi, come me, si dimentica le cose anche se le fa da tempo! Ricordo che è sbagliato prendere come oro colato la quantità di delica indicata nella tabella perchè non tutte lavoriamo allo stesso modo, c'è chi tende a lavorare stretto (come me) e chi a lavorare più largo.. Ad esempio il rivoli da 16 mm si può incastonare con 40 o 42 delica e così tutti gli altri. Anche in questo caso vale la regola del provare e cercare il numero di delica più adatto a noi.



da "Le Perline di ElisaLisetta".

martedì 21 maggio 2013

mercoledì 8 maggio 2013

Spirale Weave

Spirale Weave

Questa Spirale è stata creata usando perline di 2 dimensioni: 11/0 e 8/0. La lavorazione è di grande effetto e personalmente mi piace molto! Sicuramente la realizzazione è rilassante! 








Da "Le Perline di ElisaLisetta".

Ultimo Acquisto

Ultimissimi acquisti! 

Questo è il contenuto del pacchetto di Hobby Perline: l'ultimo acquisto! Adesso ho tante Rocailles con le quali penso che creerò tante spirali Crochet! In quest'ultimo ordine ho preso anche qualche panetto di fimo! Il marrone e il giallo l'ho già utilizzato..Presto vi farò vedere le ultime creazioni che giusto ieri sera hanno finito di cuocere e aspettano d'essere verniciate! 










Da "Le Perline di ElisaLisetta".