sabato 13 aprile 2013

Spiegazione Spirale Crochet

Spiegazione spirale Crochet

Oggi parleremo di Spirali a Crochet!! Come iniziare? Dobbiamo procurarci un ottimo filo da uncinetto, consiglio  il Freccia o il DMC, color ecrù, da lavorare con un uncinetto da 0,75 o massimo 1,25.
Una volta scelto lo schema bisogna stabilire quanto lunga sarà la nostra collana (o bracciale).
La misura standard di una collana va dai 40 ai 50 cm, con una lunghezza di questo tipo la collana va indicativamente a terminare tra la base della gola e la clavicola. 
Una collana con meno di 40 cm diventa un vero e proprio collare. Se volete una collana non lunga e che possa essere indossata comodamente, basta misurare il diametro del collo e aggiungerci dai 5 ai 10 cm per identificare la corretta misura che una collana dovrebbe avere per voi. 
Per calcolare quante perline bisogna infilare prima di iniziare a lavorare basta fare un semplice conto:  la misura della collana divisa la dimensione della perlina e il risultato moltiplicato la base della collana.
Un esempio? Eccolo! Vogliamo una collana lunga 40cm, usiamo le toho 11/0 grandi 2mm e scegliamo una base di 16 perline. Bisogna trasformare i cm della collana in mm, quindi (400mm/2mm) x 16= 200 x 16= 3200 perline da infilare! 
Il numero minimo per una base dev'essere almeno di 5 perline! 

da "Le Perline di ElisaLisetta".

Nessun commento:

Posta un commento